SBK Assen, venerdì da dimenticare per Rinaldi

Quattordicesimo nelle FP1 e 16esimo nelle seconde libere a causa di una perdita di acqua

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

Pubblicato il 21 aprile 2023, 16:48

Il weekend olandese comincia in salita per il pilota italiano Michael Rinaldi che alla fine del venerdì è indietro nelle rispettive classifiche delle libere.

Infatti nella sessione della mattina, sul circuito di Assen, non riesce a fare meglio del 14esimo posto e nelle FP2 si mette in sedicesima casella (qui i risultati). “Oggi è stata una giornata difficile, la più complicata dell’anno fino ad ora”, ha dichiarato il pilota Ducati.

Problemi alla Ducati Panigale V4

Rinaldi cerca di migliorare la sua situazione nel pomeriggio ma subentrano i problemi tecnici sulla sua Panigale: “In FP2 abbiamo cercato di spingere per fare meglio delle prime libere - ha quindi aggiunto - infatti sono andato leggermente più forte, avevo un buon passo fino a quando ho riscontrato un problema tecnico. La moto perdeva acqua quindi mi sono dovuto fermare ai box per riparare il guasto - continua Michael - Successivamente sono rientrato in pista per lo Stint 2 ma il danno non era stato risolto tanto che perdevo più acqua di prima, inoltre mi sono anche ustionato leggermente. Oggi abbiamo perso un'occasione di fare un ottimo turno, ci rifaremo domani.” Conclude il portacolori Aruba.it che nella giornata di sabato dovrà dare il massimo per sperare di ottenere un buon risultato sia in FP3 che in Superpole race, oltre che in gara 1.

Il programma del round Olandese ad Assen

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CFMOTO sfida i grandi: prossimo lo sbarco in SBK con una V4

Il costruttore cinese ha tolto i veli alla V4 SR-RR Prototype ma corre veloce: l’azienda ha già in programma l’ingresso nelle derivate

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre