SBK Australia: frattura all’anca per Laverty

L’irlandese è stato trasportato in ospedale a Melbourne dopo l’incidente che ha posto fine anzitempo alla seconda gara

SBK Australia: frattura all’anca per Laverty
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

20 nov 2022

Chiusura con il botto (in tutti i sensi) per Eugene Laverty. L’irlandese, nell’ultima gara della carriera da pilota, è stato colpito da un altro pilota a seguito della caduta dello stesso Laverty in curva 1 di Phillip Island quando mancavano quattro giri alla fine.

Trasportato dapprima al centro medico del tracciato, il pilota di Bonovo Action BMW è stato portato successivamente in elicottero all’Alfred Hospital di Melbourne dove i medici gli hanno riscontrato una frattura dell’anca. 

Il comunicato della SBK


Si legge nel comunicato della SBK: “Eugene Laverty è stato coinvolto in un brutto incidente. Il pilota del team Bonovo Action BMW è caduto in gara-2 ed è stato colpito da un altro pilota. Laverty è stato dapprima trasportato al Centro Medico del tracciato, era stabile, rispondeva a tutte le domande e riusciva a sentire tutte le estremità del corpo. E’ stato successivamente elitrasportato all’Alfred Hospiatal di Melbourne per ulteriori esami. Gli è stata diagnosticata una frattura all’anca.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK 2026: Honda ha deciso di puntare su Somkiat Chantra e Jake Dixon

Nuovo look per la squadra della Casa alata in Superbike per la prossima stagione. Via i due spagnoli, sono in arrivo il thailandese e l’inglese

SBK Aragon, le pagelle: Bulega e Toprak vicini alla perfezione, male Locatelli

Nicolò regola Razgatlioglu due volte ma a vincere è (anche) lo spettacolo. Bautista si conferma veloce ma incline all'errore, Petrucci vive un weekend a due facce