Classifica Piloti SBK: la situazione dopo Donington

Bautista mantiene la vetta della classifica, ma Rea e Razgatlioglu recuperano terreno

Classifica Piloti SBK: la situazione dopo Donington
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

17 lug 2022 (Aggiornato il 18 lug 2022 alle 12:38)

Alvaro Bautista limita i danni dopo il round di Donington del WorldSBK: lo spagnolo torna a casa con 17 punti di vantaggio su Jonathan Rea, che continua a rosicchiare terreno sul rivale spagnolo.

SBK, Bautista sorride: "Ho imparato dall'errore commesso sabato"

Bautista resta leader


Il pilota Kawasaki, che dopo Misano aveva 36 lunghezze di svantaggio dal ducatista, vede infatti avvicinarsi la vetta della classifica iridata. Una rimonta figlia dei tre podi centrati in altrettante gare sul tracciato di Donington dal sei volte campione del mondo, risultati che vanno a sommarsi alla caduta rimediata da Bautista in Gara 1, costata vari punti al leader del Mondiale.

Toprak Razgatlioglu, autore di una roboante tripletta in UK, torna in partita: il campione del mondo ha ridotto a 43 i punti di svantaggio da Alvaro e la prossima tappa di Most offrirà al turco una nuova occasione per recuperare terreno sul duo che lo precede.

Andrea Locatelli resiste in quarta posizione grazie ai 124 punti conquistati, 5 in più di Michael Ruben Rinaldi. Iker Lecuona, sempre più a suo agio tra le derivate di serie, è sesto a quota 116. Risale Scott Redding, nono con 79 punti alle spalle di Alex Lowes e Axel Bassani, quest’ultimo ancora primo tra gli Indipendenti.

Gibo Badioli, ex manager di Valentino Rossi, prosciolto dalle accuse di minacce a una donna

La classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Troy Bayliss in ospedale dopo un incidente: frattura a clavicola e 7 costole

Il tre volte iridato SBK ha pubblicato sui social una foto dal letto dell’ospedale rassicurando sulle proprie condizioni dopo una caduta

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi