SBK Aragon, Razgatlioglu: “Oggi era difficile fare meglio”

Il campione del mondo chiude in terza piazza alle spalle di Rea e Bautista: “Ho ottenuto il massimo visti i problemi accusati nella seconda parte di gara”

SBK Aragon, Razgatlioglu: “Oggi era difficile fare meglio”
© GPAgency

Si è chiusa con un terzo posto la prima gara della stagione per Toprak Razgatlioglu, che in Gara 1 della Superbike al Motorland di Aragòn non è riuscito a tenere il passo di Rea e Bautista. Il turco della Yamaha è comunque salito sul podio su un tracciato a lui non particolarmente congeniale, conquistando punti importanti nonostante un setup della moto non perfetto.

Ammetto di aver avuto più difficoltà del previsto nel gestire le gomme e, soprattutto, nell'inserimento di curva”, ha detto a fine gara il campione del mondo in carica. “Dal decimo giro in avanti, ho dovuto lottare ad ogni curva con la mancanza di grip e di feeling con il davanti. Il massimo risultato possibile era la terza posizione, perciò posso dire di aver comunque disputato una buona gara conquistando punti importanti”.

SBK, Rea festeggia dopo Gara 1: "Non mi divertivo così da tempo"

Toprak: “Mostreremo il nostro vero potenziale ad Assen”


Sicuramente per la Superpole Race e per Gara 2 cercheremo di migliorare la situazione, ma credo che per arrivare al massimo delle nostre possibilità bisognerà attendere Assen”, ammette il turco, consapevole del proprio potenziale. “Uno dei miei punti di forza è l'ingresso in curva, perciò se non ho grande fiducia non riesco ad esprimermi al meglio, proprio come è accaduto oggi nella seconda parte di gara in cui non sono riuscito a seguire Johnny e Alvaro”.

Credo comunque di poter effettuare una Superpole Race ad alto livello, visto che in dieci giri non ci sarà grande degrado delle gomme. Guardando il lato positivo di questa prima gara, ho avuto l'opportunità di vedere da vicino un duello molto entusiasmante come quello tra Rea e Bautista”, conclude Toprak guardando il bicchiere mezzo pieno.

SSP300: ad Aragòn, Marc Garcia domina Gara 1 davanti a Diaz

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Stefano, attuale leader della SSP iridata, effettuerà il passaggio di categoria nella prossima stagione con la squadra di Filippo Conti, andando ad affiancare Remy Gardner

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi