SBK, Erdogan "battezza" il 2022 di Razgatlioglu

Toprak è stato ricevuto dal Presidente Turco, che ha accolto anche Kenan Sofuoglu e i gemelli Deniz e Can Oncu

SBK, Erdogan "battezza" il 2022 di Razgatlioglu
© Toprak Razgatlioglu

Mirko ColombiMirko Colombi

13 mar 2022

Le amicizie di Kenan Sofuoglu sono parecchio altolocate e influenti, e il ruolo che il plurititolato Supersport detiene nel Paese nativo altro non fa che alimentare un indotto motociclistico in costante crescita. Sono diversi i turchi affacciati da tempo nelle competizioni iridate, in particolare ne abbiamo uno campione del mondo in carica. 

Toprak Razgatlioglu, Signore & Signori, vincitore della SBK edizione 2021. L'asso di Alanya sta ricevendo onorificenze dal diverso assortimento, tra cui un invito - e non è il primo, forse nemmeno l'ultimo - nella sede governativa della nazione, la Turchia.

Tutti i turchi mondiali da Erdogan. Tranne uno


Ad accogliere il numero 54, Recep Tayyip Erdogan, il Presidente in persona. Appassionato di motociclismo - qui c'è lo zampino di Re Kenan, testa di ponte dell'indotto creato praticamente da zero e divenuto icona dello sport - l'altissima carica ha ospitato Sofuoglu stesso (ci mancherebbe), Can e Deniz Oncu, anche loro impegnati in competizioni di altissimo livello, ovvero, Supersport e Moto3 iridate.

Tra i fotografati vediamo pure il figlio di Sofuoglu, vestito di giallo. Incravattati, funzionari e politici hanno posato coi piloti, ma ne mancava uno: dov'era Bahattin, il nipote di Kenan? Magari era impegnato a fare altro, però peccato: non capita tutti i giorni di essere invitati da personaggi del genere. Chiedete a Valentino Rossi, emozionato di fronte a Mattarella. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, pagelle: Razgatlioglu “schiacciasassi”, Iannone fa strike

Toprak è stato il migliore sul circuito ungherese, dove ha centrato un'altra tripletta. Bulega ha limitato i danni, fatti invece dal pilota Go Eleven: ecco i voti ai protagonisti

SBK Bautista guarda al 2026: “Ducati mi ha detto di aspettare. La porta non è del tutto chiusa"

Non si è concluso nel modo in cui avrebbe voluto lo spagnolo il fine settimana in Ungheria, ma ha parlato della sua posizione sul mercato e del duello iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi