SBK: ecco il calendario provvisorio del 2022

Svelate le date cruciali della prossima stagione. Apertura ad Aragon, Misano quarto appuntamento, mentre Imola resta fuori per la seconda stagione di fila. Torna l'Australia

SBK: ecco il calendario provvisorio del 2022
© GPAgency

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

25 nov 2021

La Superbike inizia a prendere forma. Dopo i rumors degli ultimi giorni infatti è stavo svelato il calendario provvisorio della stagione 2022, dove Toprak Razgatlioglu sarà chiamato a difendere il suo primo titolo mondiale dagli attacchi (in primis) di Jonathan Rea.

Poche le novità


Un calendario quello 2022 che ricalca in gran parte quello della stagione da poco terminata in Indonesia. L’apertura (nel mese di aprile) infatti sarà per il secondo anno consecutivo ad Aragon, mentre Assen diventa il secondo appuntamento in calendario, sempre nel mese di aprile.
 
L’unica tappa italiana resta quella di Misano, con Imola che resta dunque nuovamente fuori dopo l’assenza della passata stagione. Grande novità il ritorno del round di Phillip Island, al quale però manca ancora una data. Confermato al momento il gran finale a Mandalika, pista molto apprezzata da tutti i piloti delle derivate.

Il calendario completo


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Superpole Race: Razgatlioglu trionfa nella gara 1000, disastro per Bulega

Toprak ha vinto la corsa breve in condizioni miste davanti a Lowes e Bautista. Scelta di gomme sbagliata per Nicolò, addirittura fuori dai punti

SBK Balaton: Iannone alza bandiera bianca per problemi fisici

Dopo essersi sottoposto a diversi controlli al centro medico, Andrea è stato dichiarato unfit a causa di numerosi acciacchi dovuti all'incidente del sabato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi