SBK Barcellona: Rea batte Razgatlioglu nella Superpole Race

Il campione in carica vince la gara mattutina, chiudendo tutte le porte nell’ultimo giro al turco. Podio per Bautista, Redding quindicesimo dopo la caduta di Locatelli davanti a lui. Ecco cosa è successo

SBK Barcellona: Rea batte Razgatlioglu nella Superpole Race
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

19 set 2021 (Aggiornato alle 13:08)

Tra incidenti e cadute è Jonathan Rea a portarsi a casa la prima delle due gare della domenica davanti a Razgatlioglu e Bautista. Gara fermata dalla bandiera rossa per l’incidente tra Mahias e Davies e fatta ripartire con soli 5 giri invece dei 7 rimanenti.

La gara


Holeshot di Redding dalla seconda fila, ma alla prima curva ci arriva per primo Razgatlioglu. Rea passa subito Redding per mettersi in coda alla Yamaha #54. Finisce subito la gara delle due BMW: Van Der Mark perde l’anteriore e centra Sykes.

Davanti Rea prova un paio di volte a passare Razgatlioglu ma Toprak stacca forte e chiude le porte.

Al terzo giro esce la bandiera rossa per un incidente tra Mahias e Davies con il secondo che ha la peggio e viene portato via in barella. Mahias partirà dalla pit lane.

Gara annullata e quick procedure per la ripartenza con soli 5 giri da percorrere.

Alla seconda partenza, Redding parte malissimo scivolando in mezzo al gruppo mentre Rinaldi dalla seconda fila parte meglio del compagno di box. Iniziano le schermaglie tra Razgatlioglu e Rea con il turco che prende un bel jolly e Bautista ne approfitta. In curva 10 highside di Locatelli davanti a Redding ed anche Nozane cade. Redding passa nella ghiaia e deve ripartire dal fondo, gara rovinata per l’inglese.

Davanti Rea ha mezzo secondo di vantaggio su Razgatlioglu quando mancano due giri alla fine. Dietro di loro Lowes davanti a Bautista e Rinaldi.

Ultimo giro


Bautista si prende il podio su Alex Lowes. Davanti invece Razgatlioglu si incolla a Rea per provare un attacco prima delle ultime curve. Jonathan chiude tutte le porte e si porta a casa la prima vittoria del weekend davanti al rivale per il campionato. Redding chiude 15°, causa caduta di Locatelli davanti a lui

Classifica della Superpole Race


 

SBK Barcellona, Gara 1: Redding vince sotto la pioggia, Razgatlioglu out

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi