SBK, Barcellona: Razgatlioglu in grande spolvero nelle FP2

Il turco della Yamaha ha chiuso al comando la seconda sessione di libere, precedendo la coppia italiana formata da Rinaldi e Locatelli, scivolato a fine sessione. Quarto tempo per Rea

SBK, Barcellona: Razgatlioglu in grande spolvero nelle FP2
© GPAgency

Dopo aver chiuso in seconda posizione la prima sessione di prove libere della Superbike sul circuito di Barcellona, nelle FP2 Toprak Razgatlioglu ha suonato la carica, chiudendo il venerdì in prima posizione in sella alla Yamaha R1 ufficiale. Ottimo turno anche per i colori italiani, con Michael Ruben Rinaldi secondo con la Ducati Panigale V4-R a precedere un ormia sempre competitivo Andrea Locatelli, terzo nonostante una scivolata a sette minuti dalla bandiera a scacchi.

Solo quarto Jonathan Rea, davanti a tutti nelle FP1 ma meno incisivo questo pomeriggio nella pista di casa del team Provec Kawasaki, seguito da Tom Sykes che, pur essendo caduto ad inizio turno percorrendo così soltanto una manciata di giri, è riuscito a chiudere in top five con la BMW.

MotoGP e SBK, su Sky almeno fino al 2025

Passo in avanti di Redding, che volo per Bautista!


Dopo aver faticato più del previsto nelle prime prove, torna nelle posizioni della parte alta della classifica anche Scott Redding, sesto davanti ad Alex Lowes e a Leon Haslam con la prima delle Honda. Da segnalare anche la spettacolare caduta ad altissima velocità nel finale della sessione per Alvaro Bautista, che ha comunque chiuso in nona posizione precedendo Garrett Gerloff.

Undicesimo posto per Axel Bassani, 13esimo per Chaz Davies, mentre ha concluso in 20esima posizione Samuele Cavalieri con la Ducati del team Barni, ancora alle prese con il proprio apprendistato nel suo primo weekend stagionale nel mondiale con la moto italiana.

Vota il sondaggio: Dovizioso torna in MotoGP: dove chiuderà la gara a Misano?

La classifica combinata del venerdì


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi