Temi caldi

A Biassono inaugurata una stele per Fabrizio Pirovano

La manifestazione è avvenuta nel sabato del Gran Premio di Formula 1 a Monza 

A Biassono inaugurata una stele per Fabrizio Pirovano
© GpAgency

Christian Caramia Christian Caramia

11 set 2021

Il weekend del Gran Premio d’Italia che la Formula 1 sta disputando sul circuito di Monza ha ospitato un sentito omaggio a Fabrizio Pirovano, indimenticato campione di motociclismo scomparso prematuramente cinque anni fa.

Fabrizio Pirovano, l'uomo che regalò il titolo Supersport alla Suzuki

Le iniziative


Sabato 11 settembre, alle ore 17.45, Biassono ha ricordato il suo idolo attraverso l’inaugurazione di una stele a lui dedicata. Il monumento è situato in via Porta D’Arnolfo vicino alla rotonda dell’Ulivo, a pochi passi dall’abitazione di Fabrizio.

Dopo questo primo passo, gli amici e tifosi del Piro attendono un altro riconoscimento: l’intitolazione al loro beniamino di una curva del tracciato brianzolo, come avvenuto con Michele Alboreto, amatissimo campione delle quattro ruote a cui è stata intitolata la Parabolica.

Sia Alboreto che Pirovano verranno ulteriormente omaggiati con una mostra fotografica che si svolgerà nel municipio di Biassono sabato e domenica. A organizzarla è l'associazione sportiva 'Amici dell'Autodromo e del Parco di Monza'.

MotoGP Aragon, Crutchlow: “Non volevo tornare a correre ma poi...”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi