SBK: Lachlan Epis nuovo pilota del team Pedercini

Il giovane australiano correrà sulla seconda Kawasaki del team di Volta Mantovana al fianco di Cresson, prendendo il posto di Jayson Uribe a partire dal prossimo round

SBK: Lachlan Epis nuovo pilota del team Pedercini

Si è conclusa dopo pochi round l'avventura nel mondiale Superbike per lo statunitense Jayson Uribe, che dopo l'assenza a Magny-Cours a causa di alcuni problemi con gli spostamenti, resterà fino alla fine della stagione nel campionato di casa, il MotoAmerica, e correrà con la Suzuki del Fly Racing.

Al suo posto, in sella alla seconda Kawasaki del team Pedercini al fianco di Loris Cresson ci sarà l'australiano Lachlan Epis, pilota dai recenti trascorsi nel mondiale Supersport ed impegnato fino a qualche mese fa nell'ASBK con una BMW.

SBK, divorzio consensuale tra Rabat e Barni

Una grande occasione in un anno difficile


L'esordio nel mondiale Superbike rappresenta una grande occasione per Epis, che quest'anno avrebbe dovuto prendere parte al BSB con il team NP Motorcycle, ma a causa degli spostamenti e delle difficoltà legate al Covid ha poi optato per correre in patria nell'ASBK ottenendo anche buoni risultati. Quella offertagli dal team di Lucio Pedercini, tuttavia, è senza ombra di dubbio la più grossa opportunità della sua ancora giovanissima carriera.

SSP, il Mondiale rivuole un Bayliss in Ducati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi