SBK Magny-Cours, Gara 2: Razgatlioglu firma la tripletta

Il turco della Yamaha vince ancora al termine dell'ennesimo duello con Jonathan Rea, che chiude secondo. A podio anche Scott Redding davanti ad Andrea Locatelli, con Rinaldi in top ten

SBK Magny-Cours, Gara 2: Razgatlioglu firma la tripletta
© GPAgency

Si conclude nel migliore dei modi il fine settimana della Superbike a Magny-Cours per Toprak Razgatlioglu, che dopo il trionfo nella Superpole Race della mattina conquista la vittoria anche in Gara 2 firmando una grande tripletta che gli permette di portarsi al comando della classifica mondiale con 13 lunghezze di vantaggio su Jonathan Rea.

Proprio l'alfiere Kawasaki è stato il co-protagonista della seconda manche, in cui ha dato battaglia fino agli ultimi giri con il pilota turco prima di arrendersi per via di un grosso rischio accontentandosi così della seconda posizione al termine di un round in cui il la piazza d'onore è stata il massimo risultato raggiungibile per il nordirlandese. A podio anche Scott Redding, che riesce così a raddrizzare un weekend in salita.

Locatelli e Rinaldi in top ten


Chiude nuovamente in quarta posizione Andrea Locatelli, con Chaz Davies quinto e migliore dei piloti indipendenti con la Ducati del team Go Eleven. In top ten anche Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi, Michael Van Der Mark, Garrett Gerloff e Tom Sykes.

Undicesimo un buon Axel Bassani, con Tito Rabat che termina soltanto in quindicesima piazza con la Panigale del team Barni. Gara finita anzitempo a causa di due cadute distinte per Alex Lowes e Leon Haslam, entrambi possibili protagonisti della contesa la cui manche è però durata soltanto una manciata di passaggi.

SSP600 Magny-Cours, Gara 2: primo trionfo per Manuel Gonzalez

La classifica di Gara 2


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi