SBK, Razgatlioglu: “Pensare al campionato mi stressa”

Toprak si riferisce al discorso titolo: "Ecco perché preferisco concentrarmi solo per vincere sempre le gare. Navarra mi piace, è adatta al mio stile". Locatelli: "Posso combattere con il gruppo di testa"

SBK, Razgatlioglu: “Pensare al campionato mi stressa”
© GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

18 ago 2021

Il Pata Yamaha with Brixx è, in questo momento della stagione SBK, il team più forte e completo di tutta la griglia. Lo dicono i risultati ottenuti da Razgatlioglu e Locatelli: Toprak ha vinto due volte a Most e si trova a soli tre punti dal leader, Johnny Rea. 

Andrea è nuovamente salito sul podio, confermandosi tra i protagonisti della serie iridata. La squadra ufficiale contraddistinta dai tre diapason parte, quindi, per Navarra con obiettivi decisamenti ambiziosi. E pure condivisibili: in palio c'è un titolo alla portata della compagine blu.

In primis, il turco indeciso sulla MotoGP sa che l'impresa è realizzabile. Anche se, la sua dichiarazione spiega l'atteggiamento messo in pista: "Pensare al campionato mi stressa - ammette - ecco perché corro solo concentrandomi per vincere le gare, sempre. Fare così è il modo per me migliore".

Navarra già conosciuta ed apprezzata


Paul Denning e la struttura Crescent si sono già recati a Los Arcos. Il numero 54 ne ha gradito le caratteristiche: "Il tracciato mi piace - conferma - è diverso dagli altri. Alcuni tratti veloci si adattano al mio stile, e pure le parti lente. Il test svolto in loco è andato bene, ci concentremo per trovare un buon assetto per la nostra R1".

Loka, come tutti, si reca a Navarra per scoprire un posto nuovo. Però il bergamasco è un rookie già in grado di salire sul podio 2021: "Sento che posso lottare nel gruppo di testa - la sua carica - a Most è stato bello e la pista era nuova per tutti. Nelle prove fatte a Navarra abbiamo trovato una base valida, possiamo continuare nello stesso modo. Il feeling con la Yamaha migliora sempre, perciò voglio continuare a spingere per competere al vertice".

Navarra SBK: è ancora sfida tra le "Tre Erre"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi