Calendario SBK: Argentina a rischio, pronta la Turchia

Il programma 2021 è ancora soggetto a modifiche: la tappa di San Juan de Villucum potrebbe essere cancellata, mentre si prospetta il ritorno ad Istanbul

Calendario SBK: Argentina a rischio, pronta la Turchia
© GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

15 giu 2021

Il calendario SBK 2021 potrebbe essere ancora soggetto a cambiamenti perché, come sappiamo, la situazione internazionale sanitaria ed i relativi spostamenti impongono rivisitazioni continue. Il prossimo appuntamento stagionale si terrà a Donington Park - fantastico tracciato - e per andare nel Regno Unito, ci sarà da fare salti e slalom burocratici.

Nel caso dell'Argentina, invece, la voce "costi" potrebbe giocare un brutto scherzo al round previsto per il prossimo autunno. Certo, pure il Paese sudamericano è ancora in piena emergenza ma, al momento, affrontare una trasferta così lunga e probante, rappresenta una vera e propria impresa.

Sperando di sbagliarci - ci abbiamo preso in pieno con Phillip Island - diciamo che le derivate di serie non andranno a San Juan de Villicum, per il secondo anno consecutivo. Se così sarà, dispiacerà, dato che il posto è bello, la pista pure, con tifosi più appassionati che mai.

Tutti a casa di Razga


Però, Dorna & Partners stanno lavorando per trovare una degna tappa sostitutiva. Considerata la spettacolarità del posto, la selettività del circuito, la collocazione strategica ed i rappresentati locali, è saltata fuori Istambul, anzi, è riemersa Istanbul, che già aveva ospitato la SBK più volte.

L'impianto ha visto in azione pure Motomondiale e Formula 1 - in diverse occasioni - sicché è più che rodato. Quella è casa dei piloti turchi, Toprak Razgatlioglu in primis. Se si andasse a correre lì, ne sarebbe felice Kenan Sofuoglu: l'ultima vittoria centrata dal Sultano di fronte al pubblico amico generò una esplosione di festa mai vista.

Il Motomondiale del Sachsenring: dove poter guardare le gare in TV

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi