SBK 2020, ecco le moto omologate

La stagione è iniziata alla grande con tre gare da urlo e ben quattro moto diverse in lotta per il podio

SBK 2020, ecco le moto omologate
©  GPAgency

Serena ZuninoSerena Zunino

9 mar 2020 (Aggiornato il 10 mar 2020 alle 17:23)

Il round inaugurale della Superbike ci ha regalato grande spettacolo a Phillip Island, in Australia, e il campionato è forse il più combattuto degli ultimi tempi, con Jonathan Rea che ha diversi avversari su moto differenti. Le tre gare della classe regina sono state combattute fino all’ultimo tra Kawasaki, Yamaha e Ducati, con Honda non distante dal podio e una BMW in continua crescita. 

La FIM, Federazione Internazionale di Motociclismo, ha comunicato le moto omologate per ogni competizione, tra cui il Campionato del Mondo Superbike, e potrete vedere tutti i dettagli cliccando qui.

Inoltre ricordiamo che sono state diffuse anche le limitazioni in termini di Giri al Minuto (RPM) relative a ogni scuderia, in base all’algoritmo di equilibrio del rendimento stabilito prima del via della stagione. I limiti verranno aggiornati nel corso della stagione.

Intanto ecco qui le limitazioni collegate a ogni scuderia:

Kawasaki - 14600 

Ducati V4 - 16100 

Yamaha 2020 - 14950  

BMW - 14950 

Honda CBR1000RR-R 2020 - 15600

Superbike: prove di calendario per il 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi