Bautista: “Con Honda per vincere”

La casa alata si è assicurata il talento spagnolo per rientrare in veste ufficiale in Superbike e gli obiettivi sono dei più prestigiosi

Serena ZuninoSerena Zunino

21 feb 2020 (Aggiornato alle 12:01)

C’è grande attesa per il debutto del team ufficiale Honda in Superbike e oggi è stata svelata la squadra e la nuova Fireblade. Alvaro Bautista è entusiasta del lavoro svolto nella fabbrica giapponese ed è impaziente di correre il primo round a Phillip Island, la prossima settimana.

Lo spagnolo, al suo secondo anno in Superbike, ha dichiarato: “È molto bello far parte di questo nuovo progetto. Avremo da sviluppare la moto, ma sono sicuro che con Honda possiamo raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di vincere. La cosa più impressionante della moto è la potenza, il motore. Da questo punto di vista l’ho trovata molto performante fin dalla prima volta che l’ho guidata. Sicuramente ci sono delle cose da migliorare, la moto va sviluppata. La squadra è nuova, ci stiamo conoscendo per fare il miglior lavoro di squadra possibile, ma la prima impressione è che lavorano molto bene e vedremo cosa succederà in futuro”.

Il lavoro ripartirà lunedì 24 e martedì 25 febbraio dalla pista australiana: “Sono pronto per l’ultimo test pre-stagionale, prima che inizi la stagione. Ora che conosco la moto e il team proveremo a fare uno step in avanti, migliorando le mie sensazioni alla guida. Il circuito di Phillip Island mi piace molto, lo scorso anno vinsi là tre gare e non vedo l’ora di provare la moto su quella pista. Sono certo che mi divertirò”.

Haslam: “Sorrido alla guida della nuova Fireblade”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi