Haslam: “Sorrido alla guida della nuova Fireblade”

Svelata la moto con cui Honda rientra in forma ufficiale in Superbike, molto simile ad una moto stradale a detta dell’inglese

Serena ZuninoSerena Zunino

21 feb 2020 (Aggiornato alle 12:07)

Lunedì 24 e martedì 25 febbraio si svolgeranno gli ultimi test pre-stagionali della Superbike e sarà un appuntamento importante soprattutto per Honda, che è impegnata nello sviluppo della nuova moto. La Fireblade è stata presentata oggi in Giappone, alla Honda Welcome Plaza, nei pressi di Tokyo, e uno dei due portacolori scelti per tornare in pista in veste ufficiale è stato Leon Haslam.

L’inglese, che è un veterano della classe, ha dichiarato: “È un sogno diventato realtà essere qui a Tokyo, con la nuova Fireblade. Ho sorriso fin dal primo momento che l’ho guidata. È bellissima ed è emozionante far parte di questo progetto. Ho provato anche la versione stradale, e non avevo mai provato prima una moto simile ad una da competizione. Le sensazioni sono molto buone. Come ho detto la moto è nuova, il team anche e gli sforzi sono tutti incentrati sul lavoro. Non vedo l’ora di correre!”

Il primo round e i test si svolgeranno sulla pista australiana, per lui un tracciato speciale: “Phillip Island è la pista dove ho vinto la mia prima gara di Superbike della mia carriera e nel 2009 avevo centrato il podio proprio con Honda. Ho dei bei ricordi su questa pista, è il posto ideale per cominciare la stagione e spero di iniziare nel modo migliore con la nuova Fireblade”.

Bautista: “Con Honda per vincere”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi