SBK 2020, Honda presenta il team ufficiale

Haslam e Bautista pronti alla nuova entusiasmante sfida con la casa alata, che vuole stare davanti a tutti

Serena ZuninoSerena Zunino

21 feb 2020 (Aggiornato alle 12:11)

Viene presentata per ultima la squadra ufficiale di Honda con cui la casa alata torna in Superbike con il grande obiettivo di battere la Kawasaki. Il produttore giapponese ha lavorato duramente durante l’inverno per preparare una competitiva CBR 1000RR-R con cui spera di tornare a stare nelle posizioni che contano. I piloti scelti per questa impresa sono due personaggi piuttosto diversi: Alvaro Bautista e Leon Haslam.

Lo spagnolo è stato “l’uomo del momento” nel 2019 quando ha debuttato in Superbike (su una Ducati) con dieci vittorie consecutive e un totale di diciassette successi che gli hanno valso il secondo posto finale. Un risultato che gli ha lasciato l’amaro in bocca e che punta a migliorare con la Honda.

L’inglese, invece, è una figura storica della Superbike dove corre dal lontano 2003, fatto salvo alcune comparsate negli anni. Haslam ha dalla sua una grande, immensa esperienza, e proprio questo sarà il suo punto forte in questo campionato che lo attende e che sarà, senza dubbio, piuttosto interessante.

La presentazione ha avuto sede alla Honda Welcome Plaza, nei pressi di Tokyo, alla presenza di tutta la dirigenza giapponese che a gran voce ha fissato nel mirino l’obiettivo: il titolo iridato. E dal Giappone il volo diretto ha come destinazione Australia, dove da lunedì inizieranno i due giorni di test, prima che inizi il round d’esordio del 2020, come da tradizione a Phillip Island.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato

SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi