SBK, Test Jerez 2020: Baz è leader alle 13

La Yamaha di Baz apre la classifica, ma Redding sulla pista bagnata fa la differenza con la Ducati

Serena ZuninoSerena Zunino

22 gen 2020 (Aggiornato alle 15:08)

Si sono aperte le danze sul circuito di Jerez, dove i piloti della Superbike stanno svolgendo il primo giorno di test 2020, ma il meteo non è stato molto clemente. Infatti la pioggia scesa durante la notte ha fatto trovare una pista bagnata ai piloti, perciò l’azione in pista è stata finora altalenante.

Per questo motivo la coppia del Kawasaki Racing Team, Jonathan Rea e Alex Lowes, ha preferito passare la mattinata nei box in attesa di momenti migliori, mentre non ha perso tempo Scott Redding. L’inglese, nuovo pilota ufficiale Ducati, ha sfruttato anche la pista bagnata per poter guidare la sua Panigale V4 R e in quelle condizioni è stato decisamente il più veloce.

Cosa dice la classifica

Alle ore 13 la classifica vede al top Loris Baz, con la Yamaha del team Ten Kate, e il miglior corno in 1’53.794, davanti a Redding, il pilota fino a quel momento più attivo con 22 giri. Terzo tempo per il pilota Honda Leon Haslam. Proprio la Casa alata era la grande attesa di questi giorni di test, dopo aver svolto prove a porte chiuse, e l’inglese ha portato a termine solo nove giri, a un secondo dalla vetta. Nelle retrovie è invece Alvaro Bautista, scivolato nel corso del suo quinto giro. Caduta anche per Chaz Davies, alla curva uno, e lo troviamo ora in ottava posizione con soli due giri all’attivo.

Quarto crono per Michael van der Mark, seguito dal suo nuovo compagno di squadra Toprak Razgatlioglu, e il trio Yamaha è concluso dal debuttante statunitense Garrett Gerloff, portacolori del team GRT. Tredicesimo il suo compagno di squadra, il “nostro” Federico Caricasulo, alla sua prima presa di contatto con una Superbike, che è incappato in una scivolata, ma sta bene ed è pronto per tornare in sella.

Test Jerez: Kawasaki, Ducati e Yamaha attendono al varco Honda HRC

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi