SBK Argentina, day1: Rea comanda anche in America

Il fresco campione del mondo ha chiuso in testa le prime sessioni di libere sul circuito “inedito”. Alle sue spalle Melandri e Razgatlioglu

 

SBK Argentina, day1: Rea comanda anche in America

F. P.F. P.

13 ott 2018 (Aggiornato alle 14:49)

Dieci piloti in un secondo. Sul circuito di Villicum, in Argentina, almeno in prova la Superbike sembra tornata quella dei tempi d’oro. La pista, entrata per la prima volta quest’anno in calendario, ha per ora “livellato” le performance dei piloti ma in testa c’è sempre il dominatore della stagione 2018.

MACIO E’ IN SCIA - Jonathan Rea, infatti, ha chiuso al top la prima giornata di prove libere (tre sessioni) grazie al tempo di 1’39”914. Il nordirlandese è stato l’unico ad abbattere il muro del minuto e quaranta, mettendosi alle spalle Marco Melandri (ancora alla ricerca di una guida per il 2019) con la Ducati e la sorpresa Toprak Razgatlioglu, in terza piazza in sella alla Kawasaki del Team Puccetti.

OK SAVADORI - Seguono Lowes e Savadori (secondo italiano tra i primi cinque), poi Camier, Davies, il padrone di casa Mercado, Laverty e Fores, che completa la top ten. Male, per ora, Van der Mark (undicesimo), Baz (tredicesimo) e Sykes, solo 14esimo a un secondo e due decimi dal compagno di squadra e leader della classifica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”

SBK Ungheria, Nicolò Bulega: "Oggi mi sentivo come un passeggero sulla moto"

Giornata complessa per il pilota Ducati, nono al termine del venerdì di Balaton, ad un secondo e uno dal leader Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi