SBK: Laverty punta a rientrare a Donington

"Riuscire a risalire in sella è il mio unico obiettivo di ogni giorno", dice il pilota Aprilia un mese dopo la frattura di bacino rimediata in Thailandia
SBK: Laverty punta a rientrare a Donington

FLGFLG

Pubblicato il 30 aprile 2018, 17:35

E’ passato oltre un mese da quella caduta in curva 6 a Buriram, in Thailandia, che ha provocato al pilota Aprilia la frattura in due punti del bacino, oltre a delle ferite interne che hanno richiesto un intervento chirurgico. E ancora un mese servirà prima che Laverty possa tornare in sella.

Eugene Laverty è riuscito a tornare a casa soltanto due settimane dopo la gara ed è stato costretto ad un lungo periodo di riabilitazione, durante il quale è stato sostituito in pista da Davide Giugliano, che guiderà la sua Aprilia anche durante il weekend di Imola, previsto tra due settimane. Ma poi, Laverty, punta a rientrare.

Motivato -La riabilitazione sta andando molto bene, è il mio unico obiettivo di ogni giorno, ha detto il pilota irlandese.

“Il pensiero di tornare in moto mi dà motivazione e mi fa lavorare per raggiungere questo obiettivo. Cammino senza l’aiuto delle stampelle e sto tornando ad allenarmi”, ha concluso.

Se i progressi nella riabilitazione continueranno costanti, Laverty potrà risalire in sella entro un mese, in occasione del sesto round del mondiale Superbike, che si terrà al Donington Park Circuit dal 25 al 27 maggio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra