SBK, test a Brno

Alcuni piloti del Mondiale Superbike sono impegnati per due giorni di test nella Repubblica Ceca: in pista anche Kawasaki e Ducati
SBK, test a Brno

FLGFLG

26 apr 2018

Mancano due settimane al prossimo round del mondiale Superbike, che approderà a Imola nel weekend del 12 e 13 maggio. Approfittando di questa pausa piuttosto lunga dopo le gare di Assen, molti dei protagonisti della stagione stanno lavorando sulla messa a punto della moto in due giorni di test sul circuito ceco di Brno: dopo la prima giornata di ieri, oggi si disputano le fasi conclusive.

I TOP TEAM - Il team Kawasaki Racing è forte delle tre vittorie conquistate in questo avvio di stagione. Jonathan Rea ha degli ottimi risultati in passato a Brno, dove ha disputato sei gare vincendo Gara1 nel 2010. Tom Sykes, cheha conquistato la prima vittoria della stagione proprio tre giorni fa, a Brno è stato autore di una doppietta nel 2012. I due alfieri Kawasaki continueranno a lavorare sul passo della moto con il nuovo regolamento.

I due piloti Ducati, Chaz Davies e Marco Melandri, hanno siglato ottenuto diversi sul circuito di Brno, dove sicuramente proveranno a risolvere i problemi avuti lo scorso weekend al TT Circuit Assen. Quarto nel 2011 e nel 2012 su questo circuito, Melandri trova un circuito favorevole dove iniziare a lavorare sui problemi. Davies, invece, ha raccolto risultati meno positivi a Brno.

Il team Yamaha ufficiale continua la caccia alla prima vittoria nel mondiale: Michael van der Mark ha siglato però un bel doppio podio a Assen e nei test lavorerà bene, considerando che qui ha vinto in STK600 qualche anno fa. Il suo compagno di squadra Alex Lowes, autore della pole in Olanda, è poi incappato in problemi con la gomma in gara e cercherà di risolverli.

GLI INDIPENDENTI - Il primo dei piloti indipendenti, Xavi Fores, continua a sorprendere con la sua Panigale R del team Barni e il round olandese è stato il primo weekend della stagione in cui è rimasto fuori dal podio.

PJ Jacobsen, portacolori del TripleM Honda World Superbike Team, disputerà due giorni di test con il suo nuovo team, per continuare a conoscere la Honda CBR1000RR Fireblade SP2. Il pilota statunitense, che è passato al mondiale Superbike quest’anno, sta facendo progressi e si prepara a debuttare a Brno a giugno.

L’argentino Leandro Mercado, alfiere del team Orelac Racing VerdNatura, è un altro dei piloti che saranno in pista a Brno questa settimana. Cercherà di fare qualche passo in avanti con la sua Kawasaki ZX-10RR dopo aver ottenuto dei punti importanti in questa stagione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi