SBK: a Magny-Cours fino al 2022

Siglata l'estensione del contratto per i prossimi cinque anni con la pista francese. La prima gara della Superbike a Magny Cours risale al 1991
SBK: a Magny-Cours fino al 2022

FLGFLG

9 feb 2018 (Aggiornato il 12 feb 2018 alle 10:31)

Il circuito di Magny-Cours e Dorna hanno annunciato un'estensione del contratto, che vedrà il tracciato francese di Magny Cours ospitare il mondiale Superbike fino al 2022. La comunicazione è stata divulgata a seguito di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Jean-Pierre Saulnier. Presidente del Consiglio, Daniel Carrera, direttore esecutivo del WorldSBK, Marc Saurina, direttore commerciale e marketing del WorldSBK e il pilota Loris Baz, portacolori del Gulf Althea BMW Racing Team.

Palcoscenico di corse spettacolari, il circuito di Magny-Cours ha ospitato per la prima volta il mondiale Superbike nel 1991, ma è dal 2003 che è diventato un appuntamento fisso. Con strutture di livello mondiale e una capacità di 90.000 spettatori, il circuito è a 250 km a sud di Parigi. 

Il presidente del consiglio di amministrazione del circuito di Magny-Cours, Serge Saulnier, ha sottolineato che "assicurare la presenza della Superbike nei prossimi cinque anni a Magny-Cours è un segno di fiducia reciproca verso il futuro di questa disciplina".

Le sorti del campionato 2017 - Lo scorso anno proprio a Magny Cours si è scritta una pagina di storia: in un weekend di gare sorprendente, infatti, Jonathan Rea è stato incoronato campione del mondo della Superbike per la terza volta di seguito, e il portacolori della Kawasaki è stato il primo pilota a raggiungere questa impresa.

"Continuare a utilizzare il circuito francese di Magny-Cours è stata una decisione facile da prendere”, ha detto il direttore esecutivo di WorldSBK, Daniel Carrera. “Ospiterà un evento di livello mondiale con strutture fantastiche, fan appassionati e personale capace, non vediamo l'ora di tornare in Francia per le prossime cinque stagioni ".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi