Sykes: “Chiusa bene una settimana difficile”

Debilitato nei giorni scorsi da un problema fisico, Tom è riuscito oggi a giocarsi la vittoria con il compagno di squadra Rea

Sykes: “Chiusa bene una settimana difficile”

F. P. F. P.

Pubblicato il 30 aprile 2017, 18:33 (Aggiornato il 30 aprile 2017, 16:51)

Forse il virus che l’ha messo ko nei giorni pre-Assen l’ha lasciato in pace. O forse il lavoro svolto al box dopo la gara di ieri ha dato i suoi frutti. Più probabile che sia stato un mix di entrambe le cose. Il risultato è che Tom Sykes è riuscito, in gara2 ad Assen, a correre finalmente nella scia di Jonathan Rea, lo schiacciasassi di questo inizio stagione. Nella prima parte della seconda manche sembrava di dover assistere ad una fotocopia di molte altre gare, con un Jonathan Rea capace di fare il “vuoto” e Tom costretto ad alzare bandiera bianca.
E invece l’ex-iridato ha recuperato il gap e ha costretto Rea agli “straordinari” chiudendo sul traguardo a soli 25 millesimi dal compagno di squadra.   

PROBLEMA VENTO - “Ho chiuso molto vicino a Rea – spiega Sykes - cambiare strategia con le gomme ha dato i frutti e stare lì con lui, sul “suo” circuito è stata una bella sensazione. Ci proveremo la prossima volta. Ho dovuto lavorare molto con il gas nelle chicane, il vento forte è stato un problema ma alla fine è andata bene. Eravamo vicini e ho completato al meglio una settimana difficile, anche dal punto di vista fisico”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Re Rea prepara la SBK di Donington: sarà wild card o sostituzione?

Jonathan si allena per il round britannico, prossima tappa mondiale. Honda in attesa anche di Jake Dixon, intenzionato a tornare sulla Fireblade ufficiale, se le condizioni fisiche glieno permettono

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie