SBK Thailandia, Superpole: Rea mette tutti in fila

Negli ultimi minuti della SP2 Jonathan ottiene un tempo eccezionale. Alle sua spalle, Tom Sykes e Marco Melandri. Chaz Davies stecca prima del time attack

SBK Thailandia, Superpole: Rea mette tutti in fila

11 mar 2017 (Aggiornato alle 08:44)

A pochi minuti dal termine della Superpole 2 le Ducati era davanti alle Kawasaki. Melandri il più veloce, Rea e Sykes a inseguire. Il primo colpo di scena avviene prima del time attack. Davies commette un errore e finisce a terra (la stessa sorte tocca a Jordi Torres, a ridosso dei migliori), escludendosi dalla battaglia finale, una lotta a tre, tra le due ZX-10R e la Panigale R.

REA IMPRENDIBILE - Negli ultimi minuti della SP2, come spesso accade, Rea gioca il jolly, fermando il cronomtro a 1'32"957. Il britannico è l'unico a scendere sotto il muro dell'1'32"; neppure Sykes, lo specialista della Superpole, riesce nell'impresa di batterlo e questo spiega che quest'anno Jonathan è davvero in forma smagliante. Senza Davies in pista, la Ducati è rappresentata da Melandri, che ottiene il terzo tempo a circa mezzo secondo da Rea.

TENTATIVO DI FUGA - In gara 1 Rea proverà sicuramente a "scappare", perché sembra avere il passo per farlo. Sykes dovrà "braccare" il suo compagno di squadra, mentre Melandri, probabilmente, dovrà essere più attento a difendersi da Alex Lowes e Davies, che pensare a inseguire le Kawasaki. Le ZX-10R, sulla pista di Chang, sembrano avere una marcia in più.

Qui potete leggere la classifica della SP2 della SBK.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi