Superbike 2017: ecco i nuovi orari

Gli aggiornamenti nel programma dei week end del 2017 renderanno i fine settimana pieni d’azione

Superbike 2017: ecco i nuovi orari

27 dic 2016

Mancano poco più di due mesi all’inizio del tanto atteso MOTUL FIM World Superbike Championship, sul tracciato di Phillip Island, ed è stato realizzato un nuovo programma che fornirà ai tifosi un week end imperdibile ricco d’azione. Con l’aggiunta del nuovo Campionato World Supersport 300, i tempi sono stati modificati di modo che la nuova classe segua lo stesso format del WorldSBK e WorldSSP. Il venerdì tutte le classi avranno a disposizione lo stesso tempo in circuito, per iniziare a lavorare sul set-up, con le moto in pista dalle 9.00 alle 17.30 per le prove libere.
 
DOMENICA IL VIA DELLE GARE ALLE 11:30 - Sabato ci sarà un cambiamento per quanto riguarda la Superpole del World Supersport che si disputerà dopo Gara1 del WorldSBK, e la Superpole del WorldSSP300 segue la Superpole del WorldSBK. Il Campionato Europeo Superstock 1000 continuerà con il classico formato delle qualifiche e avrà anche una sessione supplementare di prove libere in tutto il fine settimana, il sabato mattina. Domenica inizieranno le gare a partire dalle 11.30 quando si spegnerà il semaforo del World Supersport. Le battaglie proseguiranno per tutto il giorno con Gara2 del WorldSBK, il WorldSSP300 e infine la STK1000 che concluderà il week end. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Mackenzie: “Redding non si divertiva più, la sua scelta ha fatto bene a entrambi”

Tarran ha vissuto il suo miglior weekend in Superbike debuttando sulla Ducati del team MGM: “Comprendo Scott, per il suo stesso motivo ho avuto bisogno di cambiare team”

SBK: Ducati raggiunge la gara numero 1000, Kawasaki a quota 999

In Ungheria la Casa bolognese ha raggiunto la millesima presenza con una gara di ritardo. Beffa per la Casa di Akashi, assente nelle corse domenicali
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi