Melandri: intervento al menisco riuscito, ginocchio ok

Il ravennate, infortunatosi durante una partita di calcio di beneficenza a Cattolica, è stato operato dal prof. Catani al Policlinico di Modena 

F. P. F. P.

30 nov 2016

Un “crack” che aveva fatto temere il peggio, proprio pochi giorni dopo il ritorno in pista con la Ducati ufficiale per i test pre-stagionali del 2017. Marco Melandri si era accasciato durante una partita di calcio di beneficenza a Cattolica, e nei primi istanti tifosi, appassionati e addetti ai lavori hanno temuto un grave infortunio al ginocchio.

NON TUTTI I MALI... - E invece, a lesionarsi è stato “solo” il menisco, operato oggi senza complicazioni al Policlinico di Modena dal prof. Catania. Melandri inizierà la riabilitazione nei prossimi giorni e tornerà regolarmente in sella per i primi test del 2017, fissati per il 24 e 25 gennaio a Jerez de la Frontera (Spagna). “Guardando il lato positivo, forse è stata una fortuna incappare nel problema in questo periodo dell’anno, a campionato e test conclusi - spiega “Macio” - meglio pagare i conti con la sfortuna adesso, quando abbiamo tutto il tempo per recuperare con calma. Stavo semplicemente camminando quando ho avvertito un cedimento, quindi verrebbe da dire che sarebbe stata soltanto questione di tempo prima di infortunarsi”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Stefano, attuale leader della SSP iridata, effettuerà il passaggio di categoria nella prossima stagione con la squadra di Filippo Conti, andando ad affiancare Remy Gardner

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi