Savadori: “Alla fine non ho voluto rischiare”

L’italiano dell’Aprilia è andato vicino al podio ma nel finale di gara2 ha preferito portare a casa un risultato comunque importante

Savadori: “Alla fine non ho voluto rischiare”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

29 mag 2016

Sembra più maturo della sua età, Lorenzo Savadori. Molti suoi avversari, con il primo podio mondiale nel mirino alla stagione del debutto in Superbike avrebbero fatto di tutto, anche rischiando di cadere, per portarselo a casa e invece lui ha preferito controllare un quarto posto importante per la stagione e la sua classifica, premiando così il gran lavoro svolto al box dal Team IodaRacing durante tutto il week-end.

Chapeau, Lorenzo Savadori. Di questo passo, il risultato da podio arriverà presto perché la RSV4 in queste ultime gare, nelle sue mani si è dimostrata sempre più competitiva. “Sono soddisfatto perché sono andato molto forte – spiega il portacolori Aprilia – ho provato a prendere Chaz nel finale ma non aveva senso rischiare di buttare via tutto il lavoro fatto nel week-end. Non ce l’ho fatta ma sono molto soddisfatto di questo week-end. Adesso arriva Misano, casa mia e vedremo cosa succederà”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026

Dopo la lunga esperienza con Yamaha, lo svizzero passerà alla Ducati della squadra piemontese. Delbianco sembra invece destinato a restare nel CIV

SBK, Galinski: “Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla”

Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing ha parlato della separazione con Scott: “Abbiamo scoperto tutto dai media. Ora diamo a Mackenzie una chance di dimostrare cosa sa fare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi