Davies: “Buon risultato dopo il disastro”

Il britannico ha perso la seconda posizione in campionato ma è soddisfatto del podio che chiude un week-end difficile

Davies: “Buon risultato dopo il disastro”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 29 maggio 2016, 19:20

Prima l’incendio della sua moto in prova, poi la (doppia) caduta di gara 1. Fino a stamattina, il week-end di Chaz Davies poteva considerarsi quantomeno disastroso. Serviva un cambio di marcia, per mandare un segnale forte ai due alfieri Kawasaki, Rea e Sykes, suoi rivali in campionato.

Alla fine di gara 2, il messaggio è arrivato in parte: perché se è vero che Davies ha conquistato un terzo posto che recupera in parte i due giorni difficili, è vero anche che il suo distacco in classifica da Rea si allunga. “Dopo ieri e venerdì, giornate di disastro totale, questo podio posso considerarlo un risultato piuttosto buono. Non è stata una gara perfetta, ho avuto qualche problema di troppo ma in questo week-end difficile, sul circuito di casa, finire sul podio mi sta bene”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio