Davies: “Difficoltà in curva”

Al termine di gara1, il britannico della Ducati si è complimentato con Sykes e ha accusato qualche problema con la sua Panigale

Davies: “Difficoltà in curva”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 14 maggio 2016, 15:06

Il doppio trionfo di Imola, oggi, è stato solo un lontano ricordo. Il “Chaz Davies” di Sepang l’ha fatto Tom Sykes, mentre il portacolori Ducati Aruba.it non è riuscito a tenere ne il suo passo ne quello dell’altra Kawasaki guidata dal nordirlandese Rea. Una gara in difesa, per Chaz, che nei primi giri sembrava poter attaccare Rea per la seconda posizione ma che alla fine si è dovuto accontentare di una terza piazza comunque importante per la classifica generale.

“Tom ha fatto una gara incredibile – ha detto Davies – Ha dato una gran “botta” nei primi giri ed ero convinto che sarebbe crollato e invece, con il passare del tempo, lo vedevo sempre più lontano. E’ stato impressionante. Noi? Avevo difficoltà a fare le curve, il posteriore non reagiva come volevo e ci siamo difesi. Stasera proveremo qualcosa di diverso…”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio