IDM Superbike, Nurburgring: Gines leader solitario

Grazie alla vittoria nella seconda manche, il francese rimane al comando della classifica generale. L’altra vittoria è andata a Marvin Fritz

IDM Superbike, Nurburgring: Gines leader solitario

9 mag 2016 (Aggiornato il 10 mag 2016 alle 11:02)

Erano arrivati al Nurburgring appaiati in vetta alla classifica generale: Mathieu Gines (BMW – Van Zon Remeha) e Max Neukirchner (Team Yamaha MGM) sono stati i protagonisti, nel bene e nel male, delle due manche del secondo round IDM Superbike 2016. FRITZ NELLA PRIMA MANCHE – Il protagonista assoluto della prima gara è stato Marvin Fritz: con la Yamaha R1M del Bayer Bikerbox Langensheldt è passato sul traguardo con due secondi di vantaggio su Luca Grunwald (primo della categoria Superstock) e quasi quattro su Max Neukirchner. Solo 13esimo, Mathieu Gines, a 26 secondi dal vincitore. RISCATTO GINES – Il francese si è rifatto con gli interessi in gara2: in sella alla BMW S1000RR, ha avuto la meglio per due secondi e mezzo proprio nei confronti del vincitore della prima manche. Terzo, Jan Halbich (Honda), a sette secondi. Neukirchner, invece, non è riuscito a far meglio dell’ottavo posto. In classifica generale comanda Gines con 80 punti, seguito da Neukirchner a 78 e da un Fritz in grande ascesa, a quota 74.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Razgatlioglu: “Ho avuto tutto sotto controllo fin da subito”

Mentre alle sue spalle è successo di tutto, Toprak ha dominato la scena in Gara 1: “Ho gestito al meglio la situazione, qui è difficile non commettere errori”

SBK Balaton, Petrucci: "Iannone deve starmi lontano, inaccettabile che lo abbiano fatto ripartire"

Danilo furioso: "Non voglio che mi chieda scusa, con regole così è come se giocassimo alla Playstation. Ieri diceva agli altri di usare il cervello, lui lo ha spento"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi