IDM Superbike: al Nurburgring sfida Gines-Neukirchner?

Il francese e il tedesco hanno centrato una vittoria e un secondo posto a testa nelle prime due manche della stagione 2016. Saranno loro i favoriti del secondo round

IDM Superbike: al Nurburgring sfida Gines-Neukirchner?

4 mag 2016 (Aggiornato il 10 mag 2016 alle 11:01)

di Federico Porrozzi Mathieu Gines e Max Neukirchner. Saranno loro a giocarsi la vittoria del titolo tedesco IDM Superbike del 2016? A giudicare dai risultati delle prime due manche stagionali, corse a Lausitzring lo scorso week-end, sembra di si ma il prossimo fine settimana, sul tracciato del Nurburgring, saranno chiamati alla conferma. FOTOCOPIE - Il tedesco Neukirchner, vecchia conoscenza del mondiale Superbike, si è imposto nella gara d’apertura con la Yamaha del Team MGM, beffando sul traguardo ma al fotofinish (6 centesimi di secondo) proprio Gines. Il francese, ex-campione nazionale della Supersport, si è rifatto in gara2 con la BMW Van Zon-Remeha, vincendo per distacco (oltre 3 secondi) e raggiungendo il rivale, secondo all’arrivo, in vetta alla classifica generale. Outsider? Due in particolare: Florian Alt, compagno di squadra di Neukirchner e terzo in gara1 a Lausitzring e Marvin Fritz: in sella alla Yamaha del team Bayer Bikerbox Langensheldt è salito sul podio di gara2, regolando sul traguardo proprio Alt.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Bautista: “Per Iannone il pericolo sono gli altri piloti: oggi il danno lo ha fatto lui”

Alvaro spiega: “Anche nella pista più sicura avvengono incidenti se qualcuno compie manovre pericolose. Ho ottenuto il massimo, nei primi giri sono un passengero"

SBK Balaton, Razgatlioglu: “Ho avuto tutto sotto controllo fin da subito”

Mentre alle sue spalle è successo di tutto, Toprak ha dominato la scena in Gara 1: “Ho gestito al meglio la situazione, qui è difficile non commettere errori”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi