Temi caldi
Il francese e il tedesco hanno centrato una vittoria e un secondo posto a testa nelle prime due manche della stagione 2016. Saranno loro i favoriti del secondo round
4 mag 2016 (Aggiornato il 10 mag 2016 alle 11:01)
di Federico Porrozzi Mathieu Gines e Max Neukirchner. Saranno loro a giocarsi la vittoria del titolo tedesco IDM Superbike del 2016? A giudicare dai risultati delle prime due manche stagionali, corse a Lausitzring lo scorso week-end, sembra di si ma il prossimo fine settimana, sul tracciato del Nurburgring, saranno chiamati alla conferma. FOTOCOPIE - Il tedesco Neukirchner, vecchia conoscenza del mondiale Superbike, si è imposto nella gara d’apertura con la Yamaha del Team MGM, beffando sul traguardo ma al fotofinish (6 centesimi di secondo) proprio Gines. Il francese, ex-campione nazionale della Supersport, si è rifatto in gara2 con la BMW Van Zon-Remeha, vincendo per distacco (oltre 3 secondi) e raggiungendo il rivale, secondo all’arrivo, in vetta alla classifica generale. Outsider? Due in particolare: Florian Alt, compagno di squadra di Neukirchner e terzo in gara1 a Lausitzring e Marvin Fritz: in sella alla Yamaha del team Bayer Bikerbox Langensheldt è salito sul podio di gara2, regolando sul traguardo proprio Alt.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90