Con sei avversari agguerriti alle spalle per tutta la gara non era facile replicare la vittoria di ieri. E invece, Jonathan Rea ha dimostrato ancora una volta di valere il numero uno che porta sulla carena della sua Kawasaki.
Scattato forte al via con Sykes, si è portato quasi subito in testa e quando poi ha subito gli attacchi di Davies e di Van der Mark ha saputo reagire da campione, presentandosi sul traguardo e conquistando una doppietta che lo porterà in Thailandia, tra due settimane, nella migliore situazione possibile: in testa al campionato a punteggio pieno.
“Van der Mark ha ragione – spiega Jonathan ai microfoni di Mediaset – la staccata è stata il punto chiave della gara di oggi. A me veniva particolarmente bene e l’ho sfruttata al massimo. Sono contento di come ho gestito questa manche, sono rimasto tranquillo e poi a cinque giri dalla fine mi sono messo a spingere a testa bassa. Sapevo che Davies era particolarmente forte in due punti del tracciato e ho cercato di chiudergli tutte le porte”. F.P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.