"Siamo stati in grado di concentrarci per quattro ore in pista, importante per proseguire il lavoro sulla moto", ha detto Torres dopo i test di Vallelunga
Subito dopo il Superprestigio di sabato a Barcellona Jordi Torres ha preso un aereo per Roma e, il giorno dopo, è stato impegnato nei test sul circuito di Vallelunga.
La sua prima uscita sulla pista italiana e una sola giornata di lavoro a inizio settima in sella alla BMW S 1000 RR di Althea Racing. Con lo spagnolo c’era anche il compagno di squadra Markus Reiterberger.
Entrambi i piloti hanno lavorato sullo sviluppo delle moto tedesche del team di Genesio Bevilacqua, partendo dai dati accumulati nel loro precedente lavoro a Jerez de la Frontera due settimane prima.
"Abbiamo lavorato con l'obiettivo di continuare a migliorare la moto e testare tutte le parti in vista degli sviluppi futuri", ha detto Torres a WorldSBK.com a fine giornata di test. "Siamo stati in grado di concentrarci per quattro ore in pista, importante per proseguire il lavoro con questa moto".
Anche Genesio Bevilacqua, il team manager, si è dichiarato soddisfatto dei risultati (leggi qui la nostra intervista esclusiva).
Le squadre del campionato del mondo Superbike ora dovranno rispettare il divieto di sperimentazione ufficiale dal 22 dicembre al 4 gennaio. La ripresa dei test è prevista dalla seconda metà del mese prossimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Dal CIV al Mondiale: la Sportbike lancia Filippo Bianchi
Tabella tricolore saldamente in mano e wildcard iridata bagnata con il prosecco in Gara 1, il toscano merita una chance nel WorldSPB
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.