SBK Jerez, vd Mark: “Complimenti a Johnny”

L’olandese, al terzo podio stagionale, si complimenta con il fresco campione del mondo
SBK Jerez, vd Mark: “Complimenti a Johnny”

Pubblicato il 20 settembre 2015, 13:50

Era importante, centrare il podio. Lo era perché, dopo i due terzi posti conquistati sul circuito di casa di Assen (pista “sviluppo” del suo team Honda), tutti si aspettavano una conferma da uno dei talenti più attesi delle ultime due stagioni. Michael Vd Mark non ha deluso le attese, firmando a Jerez il terzo podio della sua stagione d’esordio nel mondiale Superbike. Un terzo posto conquistato con “le unghie e con i denti”, superando prima Haslam e poi Rea e gestendo il vantaggio da pilota navigato fino alla bandiera a scacchi. “Voglio fare i miei complimenti a Johnny, si è meritato questo mondiale – ha detto l’olandese – all’inizio ho faticato un po’ ma poi quando sono riuscito a passare Leon e Jonathan ho trovato il mio ritmo cercando di andare a prendere Davies. Non ci sono riuscito ma sono molto soddisfatto di questo podio, che ci ripaga dei problemi avuti durante la stagione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio