Ducati e Laguna Seca: questione di feeling

La moto italiana ha vinto dieci volte sul circuito californiano. E stanotte, Davies e Giugliano scatteranno davanti…
Ducati e Laguna Seca: questione di feeling

19 lug 2015

C'è sempre stato un grande feeling tra la Ducati e la pista californiana: 10 vittorie e una fama di moto che trionfa. Serve molto in un mercato che alla Casa italo-tedesca interessa, eccome. In più, nel corso della Superpole abbiamo visto tre uomini coraggiosi che hanno conquistato la prima fila, molto meritatamente. Chaz Davies, miglior crono, ha guidato con autorevolezza, segno che adesso si sente davvero un top rider. Davide Giugliano ha rischiato grosso al Cavatappi, ma è rimasto in piedi ed è secondo. Se domani tutto gira per il verso giusto, farà una gara leggendaria che merita di vincere. Notevole anche l'impresa di Jordi Torres, terzo al debutto a Laguna, dopo un corso alla play station. La Kawasaki piazza Sykes e Rea in seconda file: ad occhio le verdi non amano molto questo tracciato, e Rea non vuole grane e pensa che anche un paio di piazzamenti può far comodo in vista del probabile match ball in Malesia. Contro i tre uoini coraggiosi, la Kawasaki ha giocato in difesa. Marco Masetti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi