A Laguna Seca Sykes domina FP3

L’iridato 2013 Tom Sykes ha chiuso al comando il terzo turno di prove libere della tappa americana del mondiale Superbike
A Laguna Seca Sykes domina FP3

18 lug 2015

L’iridato 2013 Tom Sykes ha chiuso al comando il terzo turno di prove libere della tappa americana del mondiale Superbike. A Laguna Seca, in California, il pilota inglese ha fatto segnare il suo crono più veloce, 1’23.105, ad inizio sessione e, nonostante i tentativi di rimonta da parte degli avversari, è comunque riuscito a chiudere al comando davanti a Chaz Davies, abile a terminare a meno di un decimo dal connazionale. Terzo posto per l’altro pilota ufficiale Ducati, Davide Giugliano, fermato da un problema tecnico a cinque minuti dal termine. Il pilota romano ha preceduto il sorprendente Jordi Torres, al suo primo fine settimana su questa pista ed il compagno di box Aprilia Racing Team – Red Devils Leon Haslam, quest'ultimo di solo un millesimo più veloce rispetto a Jonathan Rea. Il capo classifica, nonostante la sesta posizione, ha in sordina messo a referto una serie di giri davvero competitivi, che lo mettono nella migliore delle condizioni per le due gare di domani. Completano la top 10 dei piloti qualificati direttamente alla Superpole 2 di questo pomeriggio Niccolò Canepa, Alex Lowes, risalito nel finale, Sylvain Guintoli e David Salom. Per solo sette millesimi di secondo, Ayrton Badovini, undicesimo, dovrà farsi strada attraverso la prima sessione di Superpole, così come tutti gli altri piloti compresi tra l’undicesima e la ventesima posizione. Tornato in pista dopo la caduta di ieri è Leandro Mercado, sedicesimo al termine nonostante la sessione persa, la frattura al secondo dito del piede sinistro e la mancanza di riferimenti precedenti per il team di Marco Barnabò. L’argentino ha preceduto un Roman Ramos fermato dalla rottura della catena mentre stava per affrontare il Cavatappi.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi