SBK, Misano: Rea conquista gara2

Grande gara per Davide Giugliano, secondo davanti a Haslam. Ancora un sesto posto per Max Biaggi

21 giu 2015

Jonathan Rea lascia Misano incrementando ancora il proprio vantaggio in classifica generale. Con la vittoria in gara2 e il quinto posto di Tom Sykes, Rea assesta, infatti, un colpo importante. Secondo un Davide Giugliano stoico, che nonostante i dolori per la doppia scivolata durante le prove, ha condotto la gara per una lunghissima fase, per poi cedere all'attacco di Rea. A completare il podio Leon Haslam, che chiude davanti a Chaz Davies e Tom Sykes. Ancora una sesta posizione per Max Biaggi, che ha lottato per tutta la gara con Torres, per superarlo a due giri dalla fine. Ottavo Michele Pirro davanti a Sylvain Guintoli. Ecco com'è andata: Al via va al comando Tom Sykes, tallonato da Davide Giugliano, che al sesto giro sorpassa la Kawasaki e va in testa. Poi anche Rea sorpassa Sykes che si assesta in terza posizione davanti a Davies e Haslam, con Torres sesto davanti a Max Biaggi. Iniziano le schermaglie fra i due piloti Kawasaki, con Sykes che approfitta di errore di Rea e ripassa in seconda posizione. Ma un paio di tornate dopo Rea è ancora davanti a Sykes. Passata la metà gara Giugliano ha un vantaggio di 7 decimi su Rea e Sykes, Davies si mantiene in quarta posizione davanti a Haslam, Torres non lascia passare Biaggi. Intanto Pirro è ottavo davanti a Badovini. A otto giri dalla fine cade Baiocco, che era dodicesimo. Poco dopo Davies va all'attacco di Sykes per la terza posizione e ne approfitta Haslam che passa entrambi e si porta in terza piazza dove rimarrà fino al traguardo. A sei giri dalla fine Rea passa Giugliamo al curvone e va al comando. A due giri dal traguardo Max Biaggi sorpassa Torres e va alla caccia di Tom Sykes, arrivendo alle sue spalle di soli 2 decimi. Qui i risultati di gara2 a Misano Fiammetta La Guidara Guarda la gallery della Superbike a Misano!
Guarda la gallery di Max Biaggi a Misano!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IDM: Dominique Aegerter al via del round di Assen

Lo svizzero, sfruttando la sosta del WorldSBK, sostituirà Jan Mohr sulla Yamaha R1 del Team SWPN sul circuito olandese

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi