“Sono felice di essere qui, e ringrazio di cuore Aprilia e il Gruppo Piaggio per avermi dato questa fantastica opportunità". Ha esordito così Max Biaggi al termine della prima giornata di prove libere che lo ha visto primeggiare a Misano.
"Sto lavorando con i ragazzi del test team di Noale, con cui in questi mesi ho effettuato i test per la MotoGP e la Superbike, ed è divertente e strano trovarci qui in un'atmosfera non più di prove ma di gara", aggiunge il 'Corsaro', che mancava dalle gare da ben tre stagioni. "Sono davvero molto contento anche per loro"."Qui ritrovo il mio ambiente fatto di piloti, di amici, di fantastici cavalieri in moto che vanno forte, e vederli da dentro la competizione è ben diverso che commentarli in tv. Ora pensiamo al sabato, credo che più andiamo avanti e più sarà difficile, si ridurranno i tempi delle prove, si riduce la disponibilità di gomme e affronteremo degli automatismi che io non ho mai provato. Vediamo, non sarà semplice e ci vorrà anche un po’ di fortuna”, conclude Max Biaggi.
In sella alla “sua” Aprilia RSV4 - moto che ha contribuito a sviluppare sin dall’esordio del 2009 e con cui ha conquistato (unico italiano) due Mondiali Piloti SBK – Biaggi ha stupito tutti andando a chiudere in testa la prima sessione mattutina (FP1) col crono di 1’35.684. Ma il sei volte Campione del Mondo ha saputo fare anche di meglio nella FP2 staccando ancora il primo tempo e migliorandosi ancora fino al 1’35.380.
Guarda la gallery di Max Biaggi in pista!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.