Se ieri era stato Stoner a fare capolino nei box in compagnia dell'amico Leon Camier (MV Agusta), oggi è stato il turno di un altro ospite illustre, nonché esperto del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Stiamo parlando di Andrea Dovizioso, pilota Ducati in MotoGP che ha fatto un "salto" al circuito (vive poco lontano) per una visita ai box di Borgo Panigale, dove ha incontrato Gigi Dall'Igna, per poi spostarsi in pista in compagnia di Davide Tardozzi per assistere alla seconda sessione di prove libere, dove Giugliano e Davies si sono piazzati alle spalle di Max Biaggi.
Il "Dovi" ha commentato: "E' la prima volta che vengo a vedere la Superbike in pista. Penso che Chaz abbia corso una buona sessione di libere questa mattina e ovviamente questo weekend tiferò per Ducati, è una gara molto importante per noi. Gli avversari sono molto forti, a partire da Biaggi, ma i ragazzi sono in ottima forma. Max è molto veloce e si è preparato bene alla gara, ha fatto dei test su questa pista pochi giorni prima della gara, quindi è normale che parta avvantaggiato: penso che gli altri piloti gli si avvicineranno sessione dopo sessione ma che sarà in grado di lottare per il podio".
F.C.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”
Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.