Superbike, Guintoli a Misano cerca il primo podio

Il pilota Honda punta al primo podio stagionale in SBK. Van Der Mark: "Punto a infastidire i primi".
Superbike, Guintoli a Misano cerca il primo podio

Pubblicato il 18 giugno 2015, 12:21

Galvanizzato dalla gratificante gita al TT dell'Isola di Man, dove ha anche fatto un giro del circuito toccando i 270 orari, Sylvain Guintoli è pronto ad affrontare l'asfalto del Misano World Circuit Marco Simoncelli in sella alla sua Honda. Le premesse non sono ottimali: il francese non è mai salito sul podio sulla pista romagnola, come del resto non ha mai calcato i gradini del podio in questa stagione. E per un campione del mondo in carica non è il massimo. Guinters, alla vigilia del week end ha dichiarato: “Sono ancora su di giri per la parata fatta al TT dell’Isola di Man settimana scorsa. Non era proprio una parata alla fine, perché siamo arrivati a far segnare i 200 km/h nella discesa di Bray Hill ed io ho visto addirittura i 270 sul tachimetro della CBR! Ora però è tempo di concentrarsi sulla nostra CBR in vista di Misano, per continuare il duro lavoro fatto di recente dalla squadra. Abbiamo svolto una giornata di test a Portimao dopo la gara e provato un paio di nuove soluzioni, che credo potranno aiutarci a migliorare ulteriormente il nostro passo di gara. Mi piace molto Misano e credo che il nuovo asfalto ci aiuterà a puntare alla top 5 e chissà, magari anche al primo podio della stagione”. Gli fa eco Michael van der Mark, che nella scorsa stagione salì sul podio di Misano arrivando secondo nella gara del Mondiale Supersport: “Non vedo l’ora di scendere in pista a Misano perché è un tracciato che adoro e credo che sarà divertente affrontarlo in sella alla Fireblade! Dopo una striscia di risultati negativi è stato bello chiudere nella top 10 a Portimao e spero che potremo fare bene anche a Misano. Con un po’ di fortuna riusciremo ad avere un weekend senza problemi e riusciremo ad infastidire i primi come già fatto ad inizio stagione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato