"Ho una gran moto, un gran team e facciamo una grande strategia in ogni weekend": è con queste parole che Jonathan Rea spiega, con un sorriso smagliante, il suo stato di forma che lo ha portato a siglare la quarta doppietta nei primi sette round del mondiale Superbike. "Il mio capo tecnico Pere ed io ci siamo seduti e abbiamo sviluppato un buon set-up, valutando soprattutto le gomme. Abbiamo imparato da alcuni errori a Donington, che ci hanno reso ancora più forti qui, e io ho guidato sì bene, ma avevo gli strumenti per farlo."Devo fare un grossissimo ringraziamento ai miei meccanici per aver lavorato così bene e a KHI in Giappone, che sta continuando lo sviluppo. Nei test di domani abbiamo del nuovo materiale da provare. Sappiamo dov'è il limite e oggi abbiamo disputato due buone gare."Il gap di punti è importante dopo questo round ma non cambierò per questo il mio modo di approcciarmi alle gare", conclude Jonathan Rea.
Fiammetta La Guidara
Guarda la gallery della Superbike a Portimao!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono
Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.