SBK, Giugliano: Portimao, pista difficile!

"L’anno scorso abbiamo fatto un podio in Portogallo. Quest'anno posso fare meglio", dice Giugliano. Anche Davies è ottimista.
SBK, Giugliano: Portimao, pista difficile!

Pubblicato il 4 giugno 2015, 10:15

Il weekend della Superbike a Portimao potrebbe rappresentare una buona chance per Chaz Davies e Davide Giugliano, che lo scorso anno, su questa pista, conquistarono il primo doppio podio dell’era ‘Panigale’. Il pilota romano chiuse al secondo dietro al vincitore Rea e davanti al compagno di squadra, grazie anche al contatto con caduta dei due portacolori Aprilia, che li precedevano. Giugliano, nonostante apprezzi la pista portoghese la ritiene al contempo una delle più difficili sulla quale gli sia mai capitato di correre. “Portimao è una pista divertente ma a mio parere è anche una delle piste più difficili in assoluto", spiega Giugliano. "Lanno scorso abbiamo fatto un podio molto importante in Portogallo e quest’anno, considerando tutti i miglioramenti che sono stati fatti alla mia moto, penso di essere in grado di guidare molto meglio. Dopo il weekend di Donington la mia motivazione è ancora più alta e spero che domenica ci porti ad ottenere due bei risultati”. “Mi piace molto la pista di Portimao e penso sia uno dei tracciati migliori al mondo” incalza ChazDavies. “Include elementi che la avvicinano ad una pista da cross ed in alcune sezioni è quasi come uno dei tracciati del BSB. Qui abbiamo concluso un weekend positivo l’anno scorso e sono fiducioso che anche quest’anno possiamo fare bene ed essere competitivi contro i nostri rivali più importanti. Continueremo a puntare al podio in ogni weekend, fino ad ora sono riuscito a finire nelle prime tre posizioni in tutte le gare che ho portato a termine…”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina

Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP

La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026

La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing