da Imola: Marco Masetti
Mesi di riabilitazione, dolore, rabbia e due vertebre rotte, ricordo ben poco gradito di un high side a Phillip Island (leggi QUI). Adesso è il momento del ritorno: Davide Giugliano inizia il suo mondiale SBK da Imola (guarda QUI gli orari della TV) con una gran voglia di far bene e di dimenticare. In questo lo sta aiutando il pubblico, molto caldo con il romano al quale in parecchi urlano “bentornato!”.
Il pilota Ducati apprezza molto e dichiara: “Non vedevo l’ora di rientrare e farlo nella gara di casa penso sia il massimo. Il supporto della gente a me fa un effetto incredibile, mi aiuta a guarire prima. Non ne potevo più di stare a casa, di vedere le gare in tv. Però il tempo è passato in fretta e adesso sono pronto, fisicamente e di testa. Devo ritrovare gli automatismi e riprendere il feeling con la moto che, dall’ultima volta che l’ho guidata è cambiata”.
Adesso è il momento della pista, della Ducati numero 34 e del sogno di Davide, tornare con il gruppo che sta davanti. “Come andrà non lo so, ma intanto l’importante è essere tornato”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.