Genesio Bevilacqua, patron Althea Racing si dichiara convinto delle chance di far bene di entrambi i piloti.
Althea Racing è un team che sa cosa vuol dire vincere, avendo conquistato nel 2011 il titolo delMondiale Superbike con Carlos Checa. Per il 2015, la squadra italiana avrà una formazione a due piloti con il rookie Nico Terol, ex campione del mondo 125cc, e Matteo Baiocco, vincitore in due occasioni del campionato italiano Superbike e già in passato impegnato in WorldSBK.
“Sarà un anno davvero entusiasmante”, ha detto Genesio Bevilacqua, a WorldSBK.com. “Siamo nuovamente al via con Ducati e ci aspettiamo un miglioramento nelle performance dell’anno passato.“Nico Terol è uno dei piloti più talentuosi del panorama spagnolo con il suo mix di giovinezza ed esperienza. Anche Baiocco è molto esperto. Ci vorranno due o tre gare per mostrare il nostro potenziale, che credo sia abbastanza elevato quest’anno”.
Il primo dei tredici round di questa edizione è stato positivo per il team Althea Racing, tornato in Italia con 30 punti conquistati nella giornata di gare. Il miglior piazzamento è arrivato da Terol, con un sesto posto nella seconda corsa australiana.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.