Lo scorso l’avventura nella EVO del BMW Motorrad Italia Superbike Team aveva avuto risultati altalenanti, complice l’assenza prolungata del loro pilota titolare Sylvain Barrier. Il transalpino, che con la squadra italiana ha vinto due titoli STK1000 consecutivi (2012-2013), è ora di nuovo in piena forma e pronto per affrontare la nuova stagione in sella, nuovamente, in sella ad una BMW S 1000 RR con specifiche Superbike.
“Il pre-stagione non è stato semplice, perché abbiamo iniziato il lavoro soltanto a fine dello scorso anno e potuto provare la versione 2015 della moto solo all’inizio dell’anno nuovo”, ha spiegato il Team Principal Piero Guidi. “La nuova elettronica ci ha costretti quasi a ripartire da zero.“Le aspettative sono quelle di far bene quest’anno, anche perché non si ha ancora un’idea chiara su quale sia la moto favorita quest’anno", ha aggiunto Guidi. "Per ora abbiamo fatto il meglio possibile.”
Nel round di apertura in Australia, Barrier è andato a punti in entrambe le gare, chiudendo al dodicesimo e quindicesimo posto.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.