SBK Australia: Rea comincia bene!

Ottimo avvio di stagione per Jonathan Rea che ha dimostrato subito un feeling eccezionale con la Kawasaki e ha spuntato la prima partenza al palo!
SBK Australia: Rea comincia bene!

Pubblicato il 21 febbraio 2015, 12:45

Jonathan Rea ha cominciato bene la sua nuova avventura da pilota ufficiale Kawasaki, conquistando la prima casella dello schieramento di partenza, per le due gare in programma domani a Phillip Island, al termine di un’anomala prima superpole della stagione 2015. Per il pilota britannico si tratta della quinta partenza al palo della carriera, nonostante il crono di 1’31.212 non sia stato il più veloce fatto segnare nella seconda sessione. Chaz Davies, infatti, era riuscito poco a staccare un crono di 1’30.8, sfortunatamente annullato per la comparsa della bandiera rossa nel finale di giro, e la successiva fine anticipata del turno, a causa della brutta caduta di David Salom. "E' stata una sessione strana per come si è conclusa", ha detto Rea. "Dal mio punto di vista abbiamo fatto un ottimo lavoro con la gomma da gara con queste temperature così alte e Kawasaki sta lavorando molto bene. Abbiamo fatto un ottimo set-up nell'ora di sessione di prove libere. Sono molto felice della pole position perché abbiamo ottenuto il massimo dalle qualifiche. Volevo usare anche la gomma da qualifica, comunque, perché so che Kawasaki sfrutta molto bene le gomme da qualifica, e quindi il tempo su giro sarebbe stato davvero ottimo. Ma, in ogni caso, questo è un ottimo risultato".  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila