Guintoli: Primo contatto a Jerez

Con il numero 1 in bella vista Guintoli ha svolto un lavoro di affiatamento con la nuova moto, decisamente differente da quella usata nella stagione passata soprattutto a livello di motore
Guintoli: Primo contatto a Jerez

Pubblicato il 28 novembre 2014, 16:47

Sylvain Guintoli ha completato il primo test in sella alla CBR1000RR Fireblade SP del Team Pata Honda, con cui affronterà la stagione 2015 del Mondiale Superbike. I quattro giorni in pista a Jerez sono stati caratterizzati da condizioni meteo per lo più avverse, che hanno limitato notevolmente il lavoro della squadra olandese. Con il numero 1 in bella vista Guintoli ha svolto un lavoro di affiatamento con la nuova moto, decisamente differente da quella usata nella stagione passata soprattutto a livello di motore. In ogni caso, il pilota transalpino ha dato buone indicazioni alla sua nuova squadra ed al nuovo capo tecnico Flavio Prodolliet, elogiando soprattutto la maneggevolezza e la ciclistica. “È stato un primo approccio con la CBR e con la squadra più che positivo", ha detto Sylvain Guintoli. "È chiaro ed evidente che la moto è molto diversa da quella utilizzata negli ultimi due anni, quindi questo test era principalmente orientato a trovare un primo feeling col mezzo. Abbiamo fatto tutte le prove del caso, per capire le reazioni della moto in differenti situazioni. Ovvio che, quindi, i tempi non ci hanno fatto saltare dalla gioia, abbiamo fatto il lavoro di base ed ora abbiamo una direzione di sviluppo e messa a punto per il prossimo test. E’ stato bello poi conoscere bene i meccanici, i tecnici e il resto della squadra. Ci siamo fatti delle belle risate e l’atmosfera è già ottima”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila