Leandro Mercado, vincitore della FIM Cup Superstock 1000 con il team Barni e promosso al Mondiale Superbike 2015, si è infortunato.
Sul circuito di Jerez de la Frontera durante la due giorni di test invernali organizzati per provare la nuova Ducati 1199 Panigale R in configurazione SBK 2015, Mercado, proprio sul finale di turno, è incappato in una caduta, che gli ha procurato la lussazione del polso e la frattura dello scafoide. L’argentino è stato trasferito immediatamente presso l’ospedale Careggi di Firenze per un primo controllo e subito dopo al centro Maurizio Bufalini dove è stato operato dal Dott. Bigazzi che ha confermato la buona riuscita dell’intervento con una prognosi di sei settimane.
Leandro Mercado: “Sono stati due giorni positivi. La moto è molto differente da quella che ho guidato fino ad oggi e devo dire che ho trovato subito un ottimo feeling. Le condizioni climatiche non ci hanno consentito di spingere al massimo, ma siamo riusciti a lavorare molto bene togliendoci anche delle soddisfazioni cronometriche. Peccato per la caduta che ha rovinato i piani. Fortunatamente, grazie alla tempestività dei medici ritornerò in forma in poche settimane”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.