Ora è ufficiale: a partire dal prossimo mondiale Superbike, l’inglese Leon Haslam, ex Honda, salirà sull’Aprilia del Team Red Devils.
La squadra diventerà il team di riferimento dell’Aprilia (leggi QUI) che dalla prossima stagione non sarà più presente in veste ufficiale al mondiale Superbike, trasferendo le energie sulla MotoGP (leggiQUI).
Ecco il comunicato ufficiale.
Il Team Red Devils Roma è lieto di dare il benvenuto a Leon Haslam, che il prossimo anno disputerà il Campionato Mondiale eni FIM Superbike nelle fila del team capitolino, alla guida della nuova Aprilia RSV4 RR, appena presentata al Salone di Milano. Con un palmares nel Mondiale delle derivate dalla serie che conta 182 gare e 29 podi, Haslam sarà uno dei due piloti nella line-up che il prossimo anno punterà ai vertici della classifica, con l’obiettivo di difendere il Titolo Costruttori conquistato quest’anno dalla Casa di Noale.Leon Haslam: “Sono felice di entrare a far parte del Team Red Devils Roma. Vengo da qualche annata difficile, anche a causa di alcuni infortuni, ma sono certo che il prossimo anno, assieme alla nuova squadra, potremo disputare una grande stagione. Correre in un team come quello di Andrea Petricca mi riempie di orgoglio e di responsabilità, perché so che il prossimo anno dovremo lottare per il vertice della classifica. Ritengo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo, con l’esperienza, le capacità e la consapevolezza di poter contare su di un’ottima squadra.”Andrea Petricca, Team General Manager: “Sono molto soddisfatto della scelta di Leon, un pilota che abbiamo fortemente voluto per continuare nel nostro progetto, che punta a risultati sempre più ambiziosi. Leon è un pilota esperto, sul quale contiamo molto, e che il prossimo anno ci consentirà di affrontare il Mondiale Superbike ai massimi livelli. Siamo certi che insieme potremo fare grandi cose, perché siamo uniti dalla stessa forte determinazione a raggiungere traguardi importanti.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.