Sykes: ho perso per colpa di Baz

SBK: “Non per quello che ha fatto in gara 1, ma per avermi buttato a terra a Sepang”
Sykes: ho perso per colpa di Baz

Pubblicato il 3 novembre 2014, 12:33

Tom Sykes alla fine della seconda manche SBK di Doha, Qatar, aveva una faccia tiratissima. Intendiamoci, il campione uscente è stato un signore. È andato da Sylvain Guintoli, nuovo campione, e gli ha fatto i complimenti (leggi QUI). Non è con lui che ce l’ha Sykes. Alla fine di gara 1 era livido con il suo compagno di squadra, Loris Baz. In realtà non sarebbe cambiato niente anche se il francese gli avesse ceduto la seconda posizione in gara 1 (leggi QUI).
Guintoli ha concluso con un vantaggio di 6 punti, arrivando secondo anziché terzo, Sykes avrebbe guadagnato solo 4 punti. “Gli ordini di scuderia non vanno ignorati, e penso che contino la lealtà e la gratitudine. Loris non possiede nessuna di queste doti. Ma non c’è solo questo: per tre anni ha studiato i miei dati e questo lo ha aiutato a crescere e a diventare più veloce. Poi uno decide come comportarsi e lui si è comportato male, soprattutto nei confronti della Kawasaki. Dice che non sono stato buono con lui. Forse è vero, perché dopo l’incidente di Sepang”. In Malesia, Sykes è stato buttato a terra da Baz (leggi QUI) e l’episodio ha segnato profondamente i rapporti tra i due. Anzi, secondo Sykes quello è stato l’episodio determinante per la sua sconfitta. “ I punti persi in quella gara mi sarebbero stati utili alla fine. E anche in gara 2 ne ho risentito, perché la mano mi faceva male e non ho spinto abbastanza forte. Li ho perso il mondiale”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila